Martedì, Dicembre 12, 2017
   
Text Size

Messaggio Giornaliero

mercoledì 2 settembre alle ore 18:30 si riunirà il consiglio comunale con il seguente ordine del giorno: 1-mozione per una migliore ed opportuna pubblicazione degli atti all'albo pretorio 2-mozione per la creazione di un posteggio per bus turistici ( mozione provocatoria per le dichiarazioni rilasciate ad un giornale nel giugno scorso dalla sindachessa) 3-mozione sullo stato delle aree balneabili lungo il torrente Orba 4-mozione Oktagon 5-mozione servizio gestione paghe 6-interpellanza sulla legittimità delle aliquote IRPEF e relativi scaglioni approvati con delibera consigliare nella seduta del 29-07-2015 7-interpellanza sulle risorse destinate agli interventi per il dissesto idrogeologico e allo sviluppo del territorio grazie all'accordo di programma ATO6 8-interrogazione sul bando regionale per l'edilizia scolastica 9-interrogazione sul funzionamento del semaforo in via Roma 10-interrogazione sul l'incarico di consulenza legale affidata all' avv. Crocco 11-interrogazione sul posteggio presso il castello Gaioli-Boidi 12-interrogazione sul taglio dell'albero presso la ex - scuola di Madonna delle Rocche 13-interrogazione sulla gestione e reclutamento delle borse lavoro 14-interrogazione in merito all'affidamento del servizio di refezione scolastica 15-interrogazione sulle dichiarazioni fatte dal sindaco e riportate nella delibera n°15 del consiglio comunale del 21/04.2015 16-interrogazione in merito al mancato ottenimento della terza sezione della scuola dell'infanzia del plesso di Molare 17-interrogazione sulla mancata convocazione a partecipare all'incontro con l'allora dirigente scolastico prof. Arlotta 18- interrogazione in merito alla mancata notifica della richiesta di convocazione della commissione permanente finanze e tributi. Di seguito potete trovare buona parte delle interrogazioni presentate, a firma del nostro gruppo e anche di altri consiglieri.

Mozione Oktagon

Per l'ennesima volta siamo a chiedere informazioni riguardanti l'immobile "Oktagon", anzi per l'esattezza le informazioni nonostante fossero già state richieste non ci erano state date. Ora vediamo se a negarcele sarà l'intero Consiglio Comunale....

Attachments:
FileFile size
Download this file (Mozione Oktagon.pdf)Mozione Oktagon4 Kb
 

Modifiche verbali precedenti

Il consiglio comunale del 27 novembre scorso è stato piuttosto travagliato, forse questo ha portato a diversi errori ed omissioni nei verbali della seduta, siamo stati costretti a chiedere queste modifiche ed integrazioni, alcune cose però sono piuttosto gravi a nostro giudizio. Vedremo cosa dirà la maggioranza.

Attachments:
FileFile size
Download this file (Modifiche verbali.pdf)Modifiche ai verbali7 Kb
 

Mozione Stop al consumo di Suolo

Mozione per limitare il più possibile ogni nuovo piano di insediamento che necessiti di opere di urbanizzazione primaria (strade, fogne, acquedotti, illuminazione).

Attachments:
FileFile size
Download this file (Mozione stop consumo di suolo.pdf)Mozione stop al consumo di suolo4 Kb
   

Mozione donazione organi.

E'da poco possibile inserire nei documenti personali come la carta d'identità la volontà dei cittadini relativa alla eventuale donazione degli organi. E' una possibilità senza nessun costo per il Comune ma che sarebbe però un bel gesto di civiltà.

Attachments:
FileFile size
Download this file (Mozione donazione organi.pdf)Mozione donazione organi4 Kb
 

Risposta interrogazione NEVE/GHIACCIO in Albareto

Questa è la risposta più divertente degli ultimi anni. In data 21/01/2015 a causa della nevicata si verificavano ritardi relativi allo sgombero neve in Loc. Albareto, ritardi che hanno causato anche diversi problemi ai residenti, il giorno seguente 22/01/2015 venivamo avvisati di un consiglio comunale straordinario in data 29/01/2015 abbiamo così pensato che invece di chiedere un consiglio comunale straordinario e causare ulteriori spese al Comune si potesse chiedere, come da regolamento per argomenti sopravvenuti, l'inserimento di una nostra interrogazione in merito. Interrogazione che è stata presentata in data 23/01/2015, cioè il giorno seguente aver saputo del consiglio e assolutamente nei tempi prestabiliti dal regolamento. Ora leggete pure la risposta che abbiamo avuto sui ritardi e il diniego a discutere la faccenda in consiglio. Tra l'altro pare dalla risposta del Sindaco che l'assessore competente, abitante in Battagliosi a circa 400 metri dalla salita in questione, pur ricevendo un compenso per svolgere il suo ruolo, non sia in grado di gestire i problemi relativi alla nevicata e chiede al Consigliere Vignolo di avvisare il Comune e di attivarsi in prima persona. Dobbiamo chiamare noi i cantonieri e gestire lo sgombero? Ci dobbiamo aspettare un cambio in giunta?

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Who's Online

 33 visitatori online