Martedì, Dicembre 12, 2017
   
Text Size

Messaggio Giornaliero

mercoledì 2 settembre alle ore 18:30 si riunirà il consiglio comunale con il seguente ordine del giorno: 1-mozione per una migliore ed opportuna pubblicazione degli atti all'albo pretorio 2-mozione per la creazione di un posteggio per bus turistici ( mozione provocatoria per le dichiarazioni rilasciate ad un giornale nel giugno scorso dalla sindachessa) 3-mozione sullo stato delle aree balneabili lungo il torrente Orba 4-mozione Oktagon 5-mozione servizio gestione paghe 6-interpellanza sulla legittimità delle aliquote IRPEF e relativi scaglioni approvati con delibera consigliare nella seduta del 29-07-2015 7-interpellanza sulle risorse destinate agli interventi per il dissesto idrogeologico e allo sviluppo del territorio grazie all'accordo di programma ATO6 8-interrogazione sul bando regionale per l'edilizia scolastica 9-interrogazione sul funzionamento del semaforo in via Roma 10-interrogazione sul l'incarico di consulenza legale affidata all' avv. Crocco 11-interrogazione sul posteggio presso il castello Gaioli-Boidi 12-interrogazione sul taglio dell'albero presso la ex - scuola di Madonna delle Rocche 13-interrogazione sulla gestione e reclutamento delle borse lavoro 14-interrogazione in merito all'affidamento del servizio di refezione scolastica 15-interrogazione sulle dichiarazioni fatte dal sindaco e riportate nella delibera n°15 del consiglio comunale del 21/04.2015 16-interrogazione in merito al mancato ottenimento della terza sezione della scuola dell'infanzia del plesso di Molare 17-interrogazione sulla mancata convocazione a partecipare all'incontro con l'allora dirigente scolastico prof. Arlotta 18- interrogazione in merito alla mancata notifica della richiesta di convocazione della commissione permanente finanze e tributi. Di seguito potete trovare buona parte delle interrogazioni presentate, a firma del nostro gruppo e anche di altri consiglieri.

Articoli

Lettera ai cittadini

Questa lettera è la versione più scorrevole e discorsiva di quello che è stato fatto in questi anni. Ricordo che sul nostro sito sono rintracciabili i testi integrali di tutte le nostre mozioni/interrogazioni, potrete così verificare autonomamente che tutto quello che i nostri avversari vi stanno promettendo in realtà era già stato discusso in consiglio comunale  su nostra iniziativa. Deve finire il tempo delle false promesse, deve iniziare quello delle scelte consapevoli di cittadini informati.

Attachments:
FileFile size
Download this file (Lettera di accompagnamento.pdf)Lettera ai cittadini1942 Kb
 

Un bilancio di questi 5 anni

Ecco il primo dei documenti che arriveranno nelle case dei molaresi nei prossimi giorni, è un riassunto di tutto quello che è stato fatto in questi 5 anni da noi consiglieri di minoranza come vedrete abbiamo portato in consiglio molte questioni che ora i nostri avversari vi promettono di risolvere, peccato che nella pratica abbiano sempre fatto il contrario, siamo stati i primi ad evidenziare il problema del posteggio a Battagliosi e i problemi del ponte sul Rio Amione alle Rocche e di tutta la strada per Olbicella. Ma Chicco, Tito e Nives non hanno mai fatto nulla di concreto per risolvere questi problemi. QUELLO CHE PROMETTONO OGGI DOVEVA ESSERE FATTO IERI. LORO ERANO LA MAGGIORANZA PERCHE' NON HANNO FATTO NIENTE?

Attachments:
FileFile size
Download this file (Un bilancio di questi 5 anni.pdf)Un bilancio di questi 5 anni1651 Kb
 

Riassunto dell'attività svolta in Comune durante il 2011

Ecco anche online la lettera riassuntiva (non c'è tutto però) della nostra attività in Comune che distribuiremo in paese (non è detto che si riesca a recapitare una copia a tutte le famiglie) e che potete già trovare nei bar e affissa alle bacheche. Fatela girare....

 

   

Nuova richieste bacheche

Dopo oltre 6 mesi dalla prima richiesta di bacheche informative a cui non è stata data alcuna risposta, riproviamo a chiedere questo servizio per far conoscere ai cittadini le attività del Consiglio.

Attachments:
FileFile size
Download this file (Nuova richiesta bacheche.pdf)Nuova richiesta bacheche598 Kb
 

Verbale nomina degli scrutatori

Il 4 marzo scorso si è svolta la seduta della commissione elettorale per nominare gli scrutatori dei seggi per le prossime elezioni regionali.

La precedente legge indicava come metodo di scelta degli scrutatori il sorteggio, ora invece tale scelta avviene per indicazione diretta da parte dei membri della commissione.

Il nostro gruppo aveva proposto (è allegata la nostra dichiarazione) che la scelta continuasse ad avvenire per sorteggio, mentre i membri della commissione avrebbero dovuto solo votare all'unanimità i nomi usciti dal sorteggio, evitando di andare chiaramente contro la legge e dando un segnale di trasparenza nelle nomine.

Purtroppo la richiesta non è stata accettata.

Attachments:
FileFile size
Download this file (Commissione Elettorale.pdf)Commissione Elettorale.pdf1600 Kb
   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL